Acqua San Carlo
 
Acqua San Carlo

Cittadina ricca di storia e tradizioni, Massa è conosciuta anche per le tante fonti di acqua che sgorgano dalle sue meravigliose montagne e danno da bere a tutti i cittadini (e non solo!). Una su tutte, l’acqua San Carlo è forse una delle più apprezzate, rinomata sin dal ‘500 per le sue straordinarie proprietà curative.

 

Un po’ di storia: l’acqua San Carlo prende il nome da San Carlo Borromeo, vescovo di Milano, il quale già a metà del ‘500 sottolineò le miracolose qualità curative di questa fonte, particolarmente indicata per favorire la diuresi, nel trattamento delle calcolosi e delle infezioni delle vie urinarie, nei disturbi gastroenterici, nell’ipocolesterolemia e nell’obesità, così come in gravidanza e durante l’allattamento. Ma non solo: un gusto gradevole e leggero la rende a tutti gli effetti un’acqua buona da bere, microbiologicamente pura e con un residuo fisso molto basso, insomma un’acqua indicata per la vita quotidiana di tutta la famiglia, con benefici sia per il corpo che per lo spirito.

 

L’acqua San Carlo è l’acqua di Massa: lo stabilimento San Carlo è situato nel cuore del massiccio delle splendide Alpi Apuane, con gli occhi rivolti verso il mare e a due passi dalla Versilia e permette a tutti di abbeverarsi alla sua fonte, la quale da sempre dispensa un’acqua pura e incontaminata, ideale per depurarsi in maniera naturale. Ed essendo l’acqua di Massa, quest’acqua non poteva che essere partner affezionato del CCN Massa da Vivere, con il quale condivide l’amore per la città e il desiderio di valorizzarla nella sua naturale bellezza. Una bellezza pura e semplice, come la nostra acqua!

 

 

Photogallery di Acqua San Carlo
Informazioni
Mappa
Acqua San Carlo

Via Dei Colli, 92 - Loc. San Carlo
54100 Massa ( MS )

Tel. 0585 47703

info@acquasancarlo.it